Spiaggia della Chiaia
La Spiaggia della Chiaia è la più centrale delle spiagge di Procida, ma allo stesso tempo anche la più “isolata”. Questo piccolo paradiso, in gran parte spiaggia libera, si raggiunge, infatti, solo in due modi: a piedi o via mare. A piedi si arriva attraverso una discesa di 186 scalini situati in un vicolo che parte da piazza Olmo, o prendendo Via dei Bagni da Piazza San Giacomo, imboccando una discesa sempre corredata da scalini finali.
Lo sguardo si perde tra le tante meraviglie che circondano quella che una delle più belle spiagge di Procida: sul lato destro il costone di roccia su cui sorgono alcune case dall’architettura tipica isolana, dall’altra il porticciolo della Corricella, un piccolo presepe marinaro fatto di casine colorate incastonate tra la roccia e l’altura su cui sorge Terra Murata, il nucleo più antico di Procida. Mentre di fronte protagonista assoluto è l’azzurrissimo mare.
La Spiaggia della Chiaia è un’unica grande lingua di sabbia nera alle cui estremità vi sono due piccoli stabilimenti, uno dei quali oltre al bar ha anche un ottimo servizio ristorante con tanto di affaccio su questo magnifico panorama.
Servizi
- Ombrelloni
- Bar
- Ristorante