Il Leone di Mare
”Il leone di mare” è un complesso di camere immerse nel verde di un giardino antico, vicino alle spiagge della baia di Chiaiolella. L’edificio originario è nato dallo spirito pionieristico di un uomo che, all’inizio del secolo scorso, emigrò nelle Americhe, fece una piccola fortuna e tornò sull’isola per acquistare una terra dove costruire la casa.
Oggi, uno dei suoi lontani nipoti, Fabrizio Muro, l’ha completamente ristrutturata, facendola diventare il luogo ideale per chi cerca una vacanza speciale. La struttura è situata su due piani, circondata dal limoneto antico da cui si vede il mare e si respira la sua magia. Le camere sono arredate con gusto, modernità e ogni confort, nel rispetto della tradizione. Per rappresentare le bellezze dell’isola, molto amata da artisti di ogni rango, Fabrizio ha voluto ispirarsi alle immagini dei film più belli girati in loco. Ogni camera ne riporta il titolo e ne rispecchia l’ambientazione: Il Postino, Graziella, L’isola di Arturo…per citarne i più conosciuti. L’isola è “raccontata” in un viaggio a tappe, secondo la visuale di registi importanti che l’hanno immortalata in immagini portentose. Un itinerario sentimentale e artistico attraverso le immagini più toccanti della storia di Procida.
A emergere è soprattutto l’amore di coloro che l’hanno vista e conosciuta, seppure nell’arco di brevi soggiorni incantati. Per tutti Procida non è mai solo una meta di vacanza, vi invitiamo a scoprirla. Vi aspettiamo al Leone di mare: un “luogo sicuro” dove sentirsi a proprio agio.
Servizi
- Rete WiFi
- Colazione gratuita
- Piscina all'aperto
- Noleggio biciclette
- Aria condizionata
- Informazioni turistiche